skip to Main Content

Foto Alessia De Lorenzi per Sito

Sono una Psicologa ad indirizzo clinico ed evolutivo, Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva A.S.I.P.S.E. di Milano e socia A.I.A.M.C. (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento).

Mi sono laureata nel 2012 in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (con numero d’ordine 7091).

Dopo l’università ho conseguito un Master in valutazione, diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ambito di cui mi occupo da diversi anni in qualità di psicologa-specializzanda nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Novara.

Sono specializzata nella valutazione e nel trattamento dei disturbi dell’età evolutiva (bambini, preadolescenti ed adolescenti). Mi occupo di valutazioni cognitive, neuropsicologiche e psicodiagnostiche; di disturbi dell’apprendimento e di problemi scolastici (difficoltà scolastiche, metodo di studio, etc); di problematiche comportamentali (aggressività, iperattività, etc), emotive e relazionali; di educazione alle emozioni e di insegnamento di abilità sociali; di sostegno alla genitorialità; di sostegno ai minori nei casi di separazione e divorzio.

Ho esperienza nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico e ho intrapreso un percorso specifico di formazione in Applied Behavior Analysis (A.B.A. – Analisi del Comportamento Applicata).

Back To Top