skip to Main Content

Area Evolutiva

L’area dell’età evolutiva si occupa dello sviluppo neuro-psicologico nell’età compresa tra 0 e 18 anni. Un primo INCONTRO DI ACCOGLIMENTO GRATUITO ha lo scopo di raccogliere il maggior numero di informazioni cliniche relative al paziente ed identifica il percorso diagnostico più appropriato (che può consistere in osservazioni, valutazioni testali, colloqui, ecc.).

A conclusione di tale percorso l’équipe coinvolta rielabora i dati raccolti e identifica la corretta diagnosi e pianifica eventuali piani riabilitativi e terapeutici, adeguato e mirato, identificando nel contempo gli operatori esperte in età evolutiva, come lo psicologo/ psicoterapeuta, il terapista delle psicomotricità e il logopedista presenti all’interno del Centro più idonei alla presa in carico del paziente. Se non viene rilevata la necessità di trattamento si procede alla chiusura della cartella clinica del paziente.

 Ambiti di intervento clinico:

Area Adulti

L’area dell’età adulta si kamagra
occupa dei disturbi psicologici inerenti a situazioni critiche e/o post traumatiche o malattie psicosomatiche nell’età superiore ai 18 anni.
Nel caso di una prima visita psicologica/psicoterapeutica viene effettuata una PRIMA CONSULTAZIONE GRATUITA finalizzata ad un inquadramento diagnostico ed a fornire le informazioni necessarie ad un eventuale percorso di sostegno o terapeutico.

Ambiti di intervento clinico:

Ambiti non psicoterapeutici:

Back To Top