skip to Main Content

Laurea specialistica in psicologia, indirizzo dello sviluppo e dell’intervento nella scuola presso la Facoltà di psicologia dell’Università di Padova.

Tirocinio postlaurea presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL VCO e conseguito l’abilitazione professionale nel 2010 (Ordine degli psicologi del Piemonte, iscrizione n. 6031 20/09/2010).

Diploma di specializzazione quadriennale postuniversitaria in Psicoterapia presso HCC Kairòs Istituto di Gestalt Therapy presso la sede di Venezia.

Diploma di Master universitario di II livello in Terapia della famiglia e della coppia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Corso di formazione clinica in Disturbi sessuali presso Istituto HCC Kairòs Venezia.

Ho frequentato diversi corsi di formazione, seminari, convegni, workshop.

Ho svolto il tirocinio professionalizzante di specializzazione dal 09/2010 al 12/2014 presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL VCO, perfezionandomi in diagnosi clinica, diagnosi differenziale, test di valutazione cognitiva, neuro cognitiva e di personalità, nella psicoterapia individuale con disturbi psichiatrici e della personalità, depressioni, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi della somatizzazione.

Ho lavorato come psicologa in incontri di gruppo per la terza età, stimolazione cognitiva dell’anziano, attività socio riabilitative con pazienti psichiatrici. Lavoro attualmente come psicologa scolastica negli istituti superiori, docente di psicologia presso corsi professionali e istituti superiori. Ho svolto come relatrice convegni sulla prevenzione dell’omofobia e sull’orientamento sessuale e di genere nell’adolescenza.

Lavoro come psicologa e psicoterapeuta presso il mio studio privato di Verbania, dove svolgo psicoterapia individuale e di coppia, consulenza e mediazione familiare secondo la Gestalt Therapy, approccio che si basa sulla costruzione reciproca di significati all’interno della relazione terapeuta-paziente.

Sono collaboratrice dell’Istituto di psicoterapia HCC Kairòs di Venezia in cui mi occupo di eventi di formazione e convegni.

Collaboro con il Centro Clinico Pangea in qualità di psicoterapeuta di coppia e familiare, in particolare mediazione familiare nella conflittualità delle separazioni e divorzi, consulenze sulla cogenitorialità e consulenze alle famiglie ricostruite, psicoterapia di coppia.

Back To Top