Ho conseguito il titolo presso la scuola triennale “Academia Psicomotoria” di Gallarate a luglio 2022 con tesi dal titolo “ Dallo sviluppo fisiologico alle possibili atipie nel primo anno di vita del bambino: l’importanza della pratica psicomotoria precoce”.
Ad ottobre 2022 ho effettuato l’esame per l’iscrizione a registro presso la Federazione Italiana Scuole ed Operatori della Psicomotricità (F.I.Sc.O.P) che ha avuto esito positivo ed ho ricevuto il numero i registro 603.
Il mio percorso di formazione è stato caratterizzato da diversi tirocini sia in ambito educativo sia in ambito psicomotorio principalmente nella fascia d’età 0-6 anni. Nei primi due anni di tirocinio ho potuto osservare sia bambini con sviluppo fisiologico che patologico mentre durante l’ultimo anno ho osservato percorsi di psicomotricità educativi/preventivi.
Nel corso del 2021 e 2022 ho partecipato alla formazione con Università dell’acqua per l’ottenimento del titolo di “Acquamotricista neonatale e Prenatale“ la quale ha avuto esito positivo.
Ad oggi collaboro infatti con la piscina “La Goccia” di Borgomanero dove organizzo e svolgo i percorsi di acquaticita’ neonati e bambini dai 3 mesi ai 6 anni il sabato mattina.
Ho effettuato negli anni anche diversi seminari e convegni tra i quali:
“ Prassie, lateralizzazione, grafia” – Bergamo- 9 novembre 2019
“ Il disagio, il corpo, le cure” – Varese – 23 ottobre 2021