skip to Main Content

Sono una Psicologa-Psicoterapeuta, Sessuologa clinica e Terapeuta EMDR.

Mi sono Laureata nel 2012 in Psicologia all’università di Pavia, ho frequentato la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, a Torino, presso il Centro Clinico Crocetta.

Oltre ad essere una psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo ho effettuato il master quadriennale per diventare Sessuologo Clinico ed inoltre il master per il trattamento del Disturbo ossessivo-compulsivo e il corso di secondo livello per poter applicare in Psicoterapia l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Mi occupo di supporto psicologico e psicoterapia per problemi di ansia, depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi alimentari, fobie, lutti e traumi nell’adulto e nella coppia.

Effettuo terapia di coppia sia per problemi relazionali sia per problemi sessuologici, inoltre effettuo psicoterapia individuale riguardante difficoltà sessuali.

Eseguo anche terapie brevi tramite l’utilizzo dell’EMDR (Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) che è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Infine mi occupo di Tecniche di Rilassamento, Body Scan, Training autogeno e Mindfulness (consapevolezza) utili per il trattamento di: disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore, dipendenze, disturbi alimentari, distubo ossessivo-compulsivo.

Formazione accademica:

Settembre 2012: Laurea in Psicologia, università di Pavia

Aprile 2018: Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Formazione Specifica

Da Gennaio 2017 a Maggio 2018 Corso biennale per Sessuologo clinico (Istituto Centro Clinico Crocetta)

Da Gennaio 2015 a settembre 2016 corso biennale per Consulente in Sessuologia (istituto Centro Clinico Crocetta).

Marzo 2017- Luglio 2017 workshop EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) primo e secondo livello.

Da Settembre 2015 a Dicembre 2015 Master di Psicotraumatologia dell’età evolutiva “Restituire l’infanzia all’infanzia” (Centro Clinico Crocetta).

Da Gennaio 2014 a Maggio 2014 Corso “Recenti sviluppi nella comprensione e nel trattamento del disturbo ossessivo compulsivo e Hoarding disorder” (Centro Clinico Crocetta).

Back To Top