skip to Main Content
Reiki Al Centro….

Reiki al Centro….

Cos’è il Reiki

Reiki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti: Rei che possiamo definire come forza spirituale o energia che ci circonda e Ki che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel corpo” o “Forza vitale”.

Il Reiki è un’antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l’armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito con la realtà universale, questo è ciò che si intende per “autoguarigione”.

Il Reiki opera attraverso una vibrazione energetica, una frequenza armonica in grado di allentare le tensioni e sciogliere i blocchi.

I trattamenti di primo livello si concentrano sui chakra e sui principali organi interni, apponendo delicatamente le mani in diverse posizioni lungo il corpo  tenendole fisse per 3-4 minuti. E’ una canalizzazione dell’energia vitale senza alcuna interferenza tra l’energia personale di chi dà e di chi riceve il Reiki. Reiki si pratica sui vestiti, non c’è massaggio, non c’è pressione, è l’energia che scorre e fluisce.

I chakra, parola di origine sanscrita che significa ruota, sono sette centri energetici nel corpo umano, vortici di energia, sui quali Reiki lavora profondamente. Ciascuno di questi centri è localizzato con estrema precisione in corrispondenza dei gangli del sistema nervoso e delle ghiandole del sistema endocrino. Il Reiki è utile per ripristinare la giusta vibrazione dei chakra, il loro equilibrio e l’armonia fra di loro e con l’universo.

Ad oggi Reiki viene utilizzato in più di mille ospedali nel mondo, prima durante e dopo interventi chirurgici o sedute di chemioterapia con benefici psicofisici,  calo dell’ansia, rilassamento generale, miglioramento dell’umore, minor uso di farmaci e degenze più brevi. Non è una cura medica, non è psicoterapia, non è un massaggio, non si fa diagnosi.

Per prendere appuntamento o per avere maggiori informazioni sul trattamento o sui costi contattateci al numero 0322 098744 (lun-ven 9.00-19.00).

Back To Top