TRATTAMENTO PER LA PERDITA E IL MANTENIMENTO DEL PESO
Modificare lo stile di vita è la strategia più salutare per gestire l’eccesso di peso e le sue complicanze. Purtroppo i programmi tradizionali per il sovrappeso che si basano unicamente sulla prescrizione di una dieta, raramente determinano una modificazione dello stile di vita, perché non aiutano ad acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per effettuare questo cambiamento. Il risultato è che nella maggior parte dei casi si recupera l’intero peso perduto.
Il programma di trattamento mira ad identificare e modificare i pensieri e i comportamenti disfunzionali che portano ad abbandonare il tentativo di dimagrimento e a recuperare il peso perduto.
L’intervento mira anche ad affrontare eventuali problemi (immagine corporea negativa, scarsa sicurezza di sè, problemi interpersonali, etc) che vanno ad influire negativamente sulla capacità di perdita e mantenimento del peso.
Se avete trovato difficoltà a seguire le diete prescritte, se al termine della dieta avete recuperato il peso perduto o avete ottenuto scarsi risultati, se avete riscontrato che altri fattori giocano un ruolo negativo sulla vostra capacità di perdere peso, il Trattamento Cognitivo Comportamentale per la perdita e il mantenimento del peso potrebbe aiutarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi.
Per informazioni non esitate a contattarci, il primo incontro è gratuito!